Let­tu­ra

Il Pro­get­to let­tu­ra è da sem­pre cen­tra­le per il nostro isti­tu­to e rac­co­glie tut­te le atti­vi­tà che, nei vari ples­si, ruo­ta­no intor­no alla let­tu­ra silen­zio­sa e ad alta voce, ma anche all’utilizzo del­la biblio­te­ca come luo­go di incon­tro, di alfa­be­tiz­za­zio­ne infor­ma­ti­ca e di edu­ca­zio­ne all’uso con­sa­pe­vo­le del­la tec­no­lo­gia. Gli alun­ni ven­go­no sti­mo­la­ti, con un per­cor­so che ini­zia alla scuo­la dell’infanzia e pro­se­gue fino al ter­mi­ne del­la secon­da­ria, ad ama­re e col­ti­va­re il pia­ce­re del­la let­tu­ra, che con­si­de­ria­mo anche fon­da­men­ta­le stru­men­to di crescita.

Atti­vi­tà