FERMI SCUOLA APERTA
Il Patto Educativo di Comunità “Fermi, Scuola Aperta” vuole rendere la scuola un luogo accogliente e integrante, nel quale gli/le studenti e tutti i cittadini e le cittadine che abitano il territorio possano condividere spazi, esperienze, momenti aggregativi e formativi, finalizzati a promuovere la piena autorealizzazione e autonomia di ognuno.
L’obiettivo del Patto è l’apertura del plesso scolastico al territorio attraverso la realizzazione di attività in ambito culturale, educativo e sportivo per offrire alla cittadinanza occasioni culturali ed educative di qualità, che valorizzino la scuola come laboratorio di comunità e motore di rigenerazione urbana.
In questa cornice, sono in partenza numerose attività che consentiranno di aprire in orario post scolastico gli ambienti della scuola Fermi (palestra, biblioteca e teatro) che verranno utilizzati da Enti e Associazioni del territorio per l’attuazione degli obiettivi di “Torino fa scuola”.
Fermi Scuola Aperta è un patto educativo di comunità promosso da Città di Torino, ITER — Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile e Istituto comprensivo Vittorino da Feltre, in collaborazione con Fondazione Agnelli e Circoscrizione 8.
Clicca qui per scoprire che cos’è un Patto Educativo di Comunità.
Se volete restare aggiornati in tempo reale sulle varie attività e sulle numerose realtà che hanno dato vita al Patto, seguite Fermi Scuola Aperta sui social network:
Instagram https://www.instagram.com/fermi_scuola_aperta/
Facebook https://www.facebook.com/fermiscuolaaperta/