PRIVACY e SICUREZZA

Registro elettronico per le famiglie

RE

Registro elettronico per i docenti

RE

Mostra del libro 2020

banner bullismo scuolaDAE

Sospensione attività in presenza classi II e III scuola secondaria di I grado – precisazioni

In seguito al  DPCM del 2 marzo 2021 (dpcm-del-02032021), il Presidente della Regione Piemonte con il Decreto n. 33 del 5 marzo 2021 (ORD.-N.-33-del-5-marzo-2021-scuole) ha sospeso l’attività didattica in presenza nelle classi II e III della scuola secondaria di I grado e in tutte le classi della scuola secondaria di II grado, oltre a sospendere ogni attività didattica a partire dalla scuola dell’infanzia in alcune aree dove la pandemia influisce più gravemente.

Dal momento che resta garantita l’attività in presenza agli allievi con bisogni educativi speciali e  il MI con la  Circolare del 343 del 4 marzo, richiamando una precedente di novembre 2020, nella quale
si davano indicazioni affinché si ponesse attenzione agli alunni figli di personale sanitario
direttamente impegnato nel contenimento della pandemia e anche ai figli del personale impiegato
presso altri, non meglio specificati, servizi pubblici essenziali, il Presidente ha indirizzato al Ministro un’urgente richiesta di chiarimento (Lettera-presidente-Cirio) in cui si specifichino quali siano i cosiddetti key workers. Chiaramente il piano di chiusura per il contenimento della pandemia potrebbe essere inficiato dalla presenza di numerosi allievi in classe.

Nell’attesa di una risposta da parte del Ministro che sarà mia premura comunicarvi, sono costretto a non concedere, per il momento nessuna concessione di didattica in presenza.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

professor Giorgio BRANDONE

Comments are closed.