Registro Elettronico Docenti
Il Registro Elettronico è basato su Cloud, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.
CONDIVISIONE MATERIALE DIDATTICO
Un aspetto molto importante del Registro Elettronico è la condivisione del materiale didattico. Il docente può decidere se condividere i file con altri docenti che insegnano la stessa materia, oppure che insegnano in determinate classi o ancora selezionare dei nominativi ben precisi, lo stesso vale anche per la scelta degli alunni, quindi alunni di una classe o di classi differenti. Sono accettati i formati più comuni come .doc .xls .pdf .jpg ecc.
Le Credenziali per l’accesso vengono consegnate dalla Segreteria Didattica all’inizio dell’anno scolastico.
In caso di smarrimento o problemi è necessario contattare la segreteria didattica scrivendo una mail a paola.luise@vittorinodafeltre.it