Silen­zio in aula! La Fer­mi, tri­bu­na­le per un giorno 😉

La clas­se 2A del­la Scuo­la Secon­da­ria di Pri­mo Gra­do “E. Fer­mi”, nell’ambito dell’Insegnamento dell’Educazione Civi­ca, ha rea­liz­za­to un inte­res­san­te e ine­di­to per­cor­so cri­ti­co ver­so i temi dell’attualità.

 Si è par­ti­ti dall’idea di fon­do di sot­to­por­re a pro­ces­so alcu­ne del­le que­stio­ni urgen­ti dell’Educazione civi­ca, coniu­gan­do insie­me l’impianto pro­ces­sua­le con il lin­guag­gio e le tec­ni­che tea­tra­li. In sostan­za, è sta­to mes­so in sce­na un processo.

Il tema “mes­so alla sbar­ra” è sta­to LA PLA­STI­CA, ana­liz­za­to nel­le sue diver­se impli­ca­zio­ni attra­ver­so l’approccio inter­di­sci­pli­na­re adot­ta­to, gra­zie alla gene­ro­sa col­la­bo­ra­zio­ne del Con­si­glio di Classe.

Al seguen­te link è pos­si­bi­le con­sul­ta­re gli “atti del processo” :

https://drive.google.com/drive/folders/13UY2QVOtTEmPMUXi4mJOhSwTCOVOf8of?usp=sharing